E’ possibile scoprire le bellezze del Val di Noto attraverso diversi tipi di escursioni: a piedi, in bici, in barca, in auto, a cavallo e anche in treno.
Scegli quella che più fa al caso tuo!
Il Val di Noto è il regno del trekking, grazie a decine di km di canyon che attirano migliaia di escursionisti professionisti e non.
In primavera, all’esplodere delle fioriture, tutta l’area dei Monti Iblei attira appassionati di fotografia a caccia dello scatto perfetto.
Vieni anche tu, e scopri il sud est siciliano!
Non hai trovato quello che ti interessa? Inviaci una richiesta specifica
Il viaggio è conoscenza e non puoi dire di aver conosciuto un luogo se non hai provato a toccare con mano la cultura, i mestieri e le abitudini dei loro abitanti. Un viaggio nell’anima e nello spirito.
Il Val di Noto offre al turismo enogastronomico numerose occasioni per gustare i sapori ricchi e intensi dei prodotti tipici del territorio del sud est della Sicilia.
Una vacanza non è tale se non conduce alla via del relax e del benessere, attraverso esperienze nei Centri Benessere oppure scegliendo dei percorsi olistici in natura.
Da Noto a Pozzallo, da Modica a Ragusa, sino ai centri minori come Marzamemi, è soprattutto nel periodo estivo che si concentra la movida del sud est della Sicilia.
Parchi giochi e riserve naturali per divertirsi all’aria aperta, fattorie dove scoprire la natura e conoscere gli animali, escursioni adatte anche ai bambini. Il Val di Noto è ideale per una vacanza in famiglia.
Lasciati guidare da una guida turistica esperta alla scoperta delle affascinanti meraviglie che offre il Val di Noto. Potrai scoprire luoghi nascosti e curiosità del sud est della Sicilia.
Una offerta sportiva e ricreativa molto ricca completa il quadro delle attività da svolgere nei luoghi del Barocco. Ogni attività consente di scoprire una natura incontaminata.
Scegli un tour settimanale oppure un breve minitour di pochi giorni per visitare comodamente i luoghi più belli del Val di Noto, accompagnato da guide turistiche esperte.