Visite Guidate in Val di Noto

Se non sai esattamente cosa visitare e come raggiungere i luoghi più incantevoli del Val di Noto, lasciati guidare da una guida turistica esperta alla scoperta delle affascinanti meraviglie che offre questa terra. Potrai scoprire luoghi nascosti, curiosità e assaporare l’essenza del sud est della Sicilia.

Testi a cura di: Valdinoto Team


  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Siracusa, passeggiata tra archeologia e storia

    Visita guidata della città di Siracusa
    Visita guidata di Siracusa: il parco archeologico con il Teatro Greco e l'Orecchio di Dionisio, il centro storico di Ortigia con il Duomo e la Fonte Aretusea

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Marzamemi e Portopalo, dove il mare racconta una storia

    Visita guidata di Marzamemi e Portopalo
    Potrai visitare Marzamemi e Portopalo, nella punta più a sud della Sicilia, che conservano ancora oggi il fascino degli antichi borghi marinari siciliani.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Villa Romana del Tellaro

    Visita guidata dei mosaici del Tellaro
    Potrai visitare la Villa Romana del Tellaro, con i suoi ricchi mosaici dalle trame così ben incastonate da sembrare quasi affreschi impressi su pietra.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Modica, la capitale siciliana del cioccolato

    Visita guidata di Modica
    Potrai visitare la cittadina barocca di Modica, per poi assaporare i prodotti tipici del posto: il famoso cioccolato e le tipiche ‘mpanattigghie.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Ragusa Ibla, città d’arte e di bellezza

    Visita guidata di Ragusa Ibla
    Visita guidata di Ragusa Ibla: vicoli in pietra bianca e facciate barocche ci guideranno alla scoperta della città, dichiarata Patrimonio Unesco.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Noto, città dal sapore barocco

    Visita guidata della città di Noto
    Percorreremo il centro di Noto, fermandoci ad ammirare i monumenti, fare acquisti e per scoprire alcuni dei dolci piaceri culinari siciliani.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Palazzolo Acreide: un piccolo gioiello di architettura

    Visita guidata di Palazzolo Acreide
    Potrai rivivere le glorie dell’antica città di Palazzolo Acreide, per poi immergerti nel fascino barocco dei suoi palazzi e delle sue chiese.

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Noto by night

    Passeggiata serale tra cultura e tradizioni
    Visita guidata del centro storico di Noto di sera, tra i principali monumenti e nei quartieri popolari per apprezzarne il fascino particolare tra luci e ombre

  • VISITA GUIDATA
    PREZZO VARIABILE
    Preventivo su richiesta

    Scicli, culla del barocco ibleo

    Visita guidata di Scicli
    Potrai visitare la cittadina barocca di Scicli, dalle strade del barocco per immergerti poi nei luoghi simbolo del Commissario Montalbano.

Non hai trovato quello che ti interessa? Inviaci una richiesta specifica

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

NOTA: I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

  • Benessere

    Una vacanza non è vacanza se non conduce alla via del relax e del’arricchimento del benessere personale, anche attraverso esperienze nuove e stimolanti nelle SPA della zona.
  • Tour e MiniTour

    Scegli un tour settimanale oppure un breve minitour di pochi giorni per visitare comodamente i luoghi più belli del Val di Noto, accompagnato da guide turistiche esperte.
  • Esperienze

    Il viaggio è conoscenza e non puoi dire di aver conosciuto un luogo se non hai provato a toccare con mano la cultura, i mestieri e le abitudini dei loro abitanti. Un viaggio nell’anima e nello spirito.
  • Attività Sportive

    Una offerta sportiva molto ricca completa il quadro già variegato delle attività da svolgere nei luoghi del Barocco. Ogni attività consente di scoprire una natura incontaminata.
  • Immersioni

    Con circa 120 km di coste incontaminate e riserve marine, il litorale del Val di Noto offre agli amanti del diving numerose occasioni per esplorare i fondali del mare di Sicilia…
  • Degustazioni

    Il Val di Noto offre al turismo enogastronomico numerose occasioni per gustare i sapori ricchi e intensi dei prodotti del territorio del sud est siciliano.
  • Escursioni

    E’ possibile scoprire le bellezze del Val di Noto attraverso diversi tipi di escursioni: a piedi, in bici, in barca, in auto, a cavallo. Scegli quella che più fa al caso tuo!

Questo Portale utilizza cookie propri e di terze parti  (maggiori dettagli li puoi trovare nella pagina Privacy e Policy). Accetta l'uso dei cookie per avere la migliore esperienza di navigazione.