Immersioni

Con circa 120 km di coste incontaminate e riserve marine, il litorale del Val di Noto offre agli amanti del diving numerose occasioni per esplorare i fondali del mare di Sicilia… Un viaggio colorato ed affascinante, da scoprire con maschera e pinne o, in modo piu professionale, con bombole e muta, grazie ai numerosi diving center della zona. Alcune barche sono a disposizione degli ospiti per visitare le coste dell’area marina protetta del Plemmirio, della riserva di Vendicari, della foce del Fiume Cassibile, o di Marzamemi. Itinerari specifici e speciali sono quelli archeologici, grazie ai quali si possono riscoprire resti dell’antica civiltà greca tutt’oggi sommersi.

Testi a cura di: Valdinoto Team


Non hai trovato quello che ti interessa? Inviaci una richiesta specifica

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

NOTA: I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori

  • Tour e MiniTour

    Scegli un tour settimanale oppure un breve minitour di pochi giorni per visitare comodamente i luoghi più belli del Val di Noto, accompagnato da guide turistiche esperte.
  • Escursioni

    E’ possibile scoprire le bellezze del Val di Noto attraverso diversi tipi di escursioni: a piedi, in bici, in barca, in auto, a cavallo. Scegli quella che più fa al caso tuo!
  • Locali & Movida

    Da Noto a Pozzallo, da Modica a Ragusa, sino ai centri minori come Marzamemi, è soprattutto nel periodo estivo che si concentra la movida del sud est della Sicilia.
  • Degustazioni

    Il Val di Noto offre al turismo enogastronomico numerose occasioni per gustare i sapori ricchi e intensi dei prodotti tipici del territorio del sud est della Sicilia.
  • Esperienze

    Il viaggio è conoscenza e non puoi dire di aver conosciuto un luogo se non hai provato a toccare con mano la cultura, i mestieri e le abitudini dei loro abitanti. Un viaggio nell’anima e nello spirito.
  • Visite Guidate in Val di Noto

    Lasciati guidare da una guida turistica esperta alla scoperta delle affascinanti meraviglie che offre il Val di Noto. Potrai scoprire luoghi nascosti e curiosità del sud est della Sicilia.
  • Benessere

    Una vacanza non è vacanza se non conduce alla via del relax e del’arricchimento del benessere personale, anche attraverso esperienze nuove e stimolanti nelle SPA della zona.
  • Attività Sportive

    Una offerta sportiva molto ricca completa il quadro già variegato delle attività da svolgere nei luoghi del Barocco. Ogni attività consente di scoprire una natura incontaminata.

Utiliziamo cookie propri e di terze parti (più dettagli nella pagina Privacy & Policy).